Home Lifestyle Fashion Antonio Martino: collezione SS20

Antonio Martino: collezione SS20

La collezione SS20 della linea streetwear di Antonio Martino conquista AltaRoma e sfila tra gli applausi a Rome is my runway #1

 

Capsule Collection

Grande successo per Urban Park Volume 3, la linea ready to wear dello stilista Antonio Martino, che quest’anno ha presentato la collezione SS20 ad AltaRoma, nell’ambito del progetto Showcase e sulla passerella di Rome is my runway #1. Capispalla che sfruttano la natura di tessuti diversi, come la morbidezza del cotone, la durezza della pelle e la fluidità della seta. Ma anche pezzi unici, creati con una fibra in tela di cotone spalmata che dà origine a vere e proprie “nuvole” da indossare. Una collezione donna che unisce un tocco di femminilità, tratto distintivo dello stilista campano, a uno stile street, che punta sulla geometria delle linee e sulla malleabilità dei tessuti. Ecco allora che felpe oversize si abbinano perfettamente a lunghe gonne a sirena in paillettes; abiti strutturati in pizzo trasparente si sposano con capispalla destrutturati in tela di cotone con una spalmatura iridescente effetto aurora boreale. Una capsule collection che coniuga il rigore delle forme con la leggerezza dell’essere, trovando così una giusta sintesi tra il desiderio di nascondersi e la voglia di apparire.

 

Lo stilista

Antonio Martino, salernitano di nascita, romano di adozione, inizia la sua formazione nella Capitale all’età di soli 14 anni. Dopo il diploma, studia come modellista presso la Ida Ferri Fashion School. Inizia subito a lavorare. Per due anni è responsabile settore alta moda di “Quadrondo”, service che realizza cartamodelli per grandi maison. E, già giovanissimo, può vantare significative esperienze con Gattinoni e per la linea jeans di Roccobarocco. Nel luglio 2008 nasce il brand che porta il suo nome, Antonio Martino Couture, simbolo di eleganza ed eccellenza made in Italy. Uno stile inconfondibile, l’espressione di un lusso non convenzionale che si manifesta in camicie, capi spalla, abiti da giorno, cocktail e gran sera. Design innovativo e sexy, tessuti pregiati, applicazioni preziose e cura sartoriale sono il mood che da sempre accompagna lo stilista. Il 2012 è un anno importante per Martino, che liquida i soci e diventa unico titolare del brand che porta il suo nome.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here