Home Lifestyle Fashion Cassiopea è la nuova collezione 2021 della stilista Eleonora Altamore

Cassiopea è la nuova collezione 2021 della stilista Eleonora Altamore

Collezione conceptual futurista tra colore, eleganza e  romanticismo. Ispirata alle stelle la nuova collezione di Eleonora Altamore omaggia l’arte e lancia un messaggio di positività e di speranza. 

Cassiopea, questo è il nome della nuova collezione 2021 della stilista Eleonora Altamore, che prende il nome da una stella. La stilista afferma: “Le stelle ci regalano una visione romantica e misteriosa. Luminose, lontane, accompagnano il nostro percorso di vita, regalandoci sogni ed immaginazioni terrestri ed extraterrestri”.

La Fashion Designer si ispira ai futuristi siciliani dei primi del novecento ed in particolar modo al dipinto dell’artista Giovanni Varvaro “L’uomo delle stelle”. Disegna le sue creazioni attingendo dagli stessi colori, dalle forme geometriche e, come “L’uomo delle stelle” dell’opera che si libra verso il cielo tra gli astri luminosi, anche i suoi abiti sembrano fluttuare nel cosmo sensualmente avvolti nei corpi femminili, proiettando scintillii luminosi, colori e forme scolpite come fossero incise in una tavola pitagorica dalla matrice simmetrica.

Cassiopea, collezione conceptual futurista è portatrice di un messaggio che va oltre la dimensione terrena, legame imprescindibile tra passato, presente e spazia nel futuro.

E’ proprio sul tema del futuro con la frenetica conquista dello spazio, l’esplorazione dei pianeti, la visione creativa di questa collezione si proietta attraverso l’arte del futurismo.

Lockdown & creatività

Eleonora Altamore ha ideato questa collezione durante il lockdown. In un tempo sospeso e in un futuro incerto i suoi abiti sono un inno di positività, di speranza, di cambiamento verso un mondo migliore dove ognuno di noi possa ritrovare al più presto la normalità e ritornare a vivere.

Ogni abito e accessorio della Cassiopea Collection ha il nome di una stella diversa. Ad ogni outfit sono abbinate particolarissime borse. I suoi abiti dalle linee originali sono nello stesso tempo raffinati ed eleganti. Il suo stile è inconfondibile, un mood ricercato, eccentrico ma di classe, per una donna che voglia distinguersi, che abbia carattere, indipendente, sognatrice e romantica, che non perda mai di vista la sua femminilità.

La sfilata

A causa dell’emergenza sanitaria in cui il nostro Paese è coinvolto per superare la pandemia legata al Covid-19, tenendo conto della dinamica delle misure restrittive riguardanti persone e imprese, la sfilata della collezione Haute Couture avrà luogo il 19 giugno 2021 alle ore 18 a Roma presso la residenza della stilista nella VI Edizione del prestigioso Gran Galà estivo “Summer Fashion and Art ”.

Eleonora Altamore

La nota couturier, che ha conseguito il diploma di Laurea in Fashion Designer presso lo IED, Istituto Europeo di Design di Roma, ha alle spalle una lunga e luminosa carriera che l’ha portata a farsi conoscere e apprezzare non solo in Italia ma anche all’estero, presentando le sue collezioni a Parigi, New York, Praga, Malta, Dubai. Affermata stilista nel mondo del Fashion Luxury con le sue creazioni rappresenta l’eccellenza del Made in Italy. Attenta osservatrice dei mutamenti del costume non subisce le influenze di tendenze, distinguendosi con il suo stile sofisticato, concettuale, avveniristico, storico e artistico.

Il suo motto è “La vita per l’arte è l’arte del vivere”.

WWW.ALTAMOREMODA.COM

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here