Home Lifestyle Fashion FEDERICA TOSI. AUTUNNO INVERNO 2019 2020

FEDERICA TOSI. AUTUNNO INVERNO 2019 2020

Una collezione raffinata. Femminilità, piglio rock contemporaneo e vibes anni 80

 

 

 

Sono lieta di presentarvi Federica Tosi. Stilista emergente di cui apprezzo molto il mood. Studi di lingue ed esperienze nel campo commerciale. Romana. Nel 2006 debutta nella moda con una collezione di gioielli, nel 2016 aggiunge una linea di abbigliamento e subito, si impone come uno dei marchi più interessanti del panorama fashion.

Conquista, il suo concept innovativo, contemporaneo e grintoso. La sua capacità di creare capi di abbigliamento e gioielli che possiedono, sempre, un allure speciale.  Un mix di eleganza e romanticismo ma anche sfrontatezza, decisione e coraggio. Ingredienti indispensabili alla donna di oggi, impegnata in mille sfide quotidiane. Una donna grintosa che affronta la vita con tenacia ma che non dimentica mai il lato gioioso della vita. 

“Creo pensando alle donne: mamme, lavoratrici, amiche, che in una sola giornata devono vivere molte vite”


Federica Tosi, collezione autunno inverno 2019 2020

Accostamenti inediti. Pelle finemente lavorata, taffetà di seta e trasparenze bon ton. Spacchi vertiginosi, scollature profonde e una profusione di dettagli di stile: maxi tasche, spalline strutturate, intarsi di pelle e gioielli coordinati.

 

La donna dell’autunno inverno 2019 2020 di Federica Tosi è dinamica, grintosa e sofisticata. È sexy quando veste long dress con spacchi e scollature profonde. Urban chic quando abbina elegantissimi tubini con giacche di pelle. Super romantica quando sceglie la passione del rosso. Sporty chic in jeans fintamente grunge e ingentiliti da maglie pastello, tono su tono. È una donna protagonista.

La palette cromatica premia le tinte neutre, dal caramello al sabbia. L’immancabile nero e molto bianco ma  anche l’esaltazione dei colori: vitaminici gialli, sorprendenti blu petrolio e la gioiosità del rosso. Per un armadio vivace e frizzante anche in inverno.

 

Stile innovazione ed eleganza made in Italy

L’ispirazione per questa collezione sono gli anni 80, che Federica Tosi, classe 1978, ha attraversato da ragazzina sognante. La fashion designer rielabora i suoi ricordi e li declina in deliziosi capi dal piglio rock e contemporaneo. Modulando lunghezze e volumi, ripropone dettagli di stile in voga nel magico decennio degli 80. Sottolinea il punto vita, struttura le spalle. Si sofferma sui particolari. Un ritorno al passato su cui si innestano valori contemporanei. Un mood raffinato e brioso.

Ogni capo è studiato nei minimi dettagli e si qualifica per l’alta vestibilità. Creazioni adatte ad ogni occasione, con il semplice cambio degli accessori.

 

Molto belli i capi in pelle. Neri o intinti in intense sfumature di blu petrolio o in delicati beige caramello. Colori vibranti che scaldano la matericità della pelle delineando silhouettes decisamente sofisticate.

 

 

 

Con questa nuova collezione Federica Tosi (nella foto a sinistra) conferma la sua attitudine versatile e cosmopolita e ci regala ancora una volta creazioni eleganti di gran fascino. Chapeau!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here