Home Lifestyle Fashion Vittorio Camaiani: collezione Primavera/Estate 2019

Vittorio Camaiani: collezione Primavera/Estate 2019

Roma 30 marzo 2019 - Grande successo per la sfilata in anteprima di Vittorio Camaiani.

Vittorio Camaiani decora con pesci iconici e colorati, capi e accessori, che fanno sognare l’estate, le serate romantiche, le feste in yacht, in una profusione di sete, lino e crepe marocaine.
Vittorio Camaiani disegna una collezione di alta classe: tocchi artigianali, linee sobrie, una palette cromatica che va dal bianco della spuma del mare al rosso corallo con sprazzi di oro e pennellate di blu.
Una collezione elegante e raffinata, punteggiata da colti riferimenti architettonici e stilossisimi pesci che animano abiti da cocktail, caftani, pantaloni, cappe di sapore retrò, maglie a righe, bluse in batik, bermuda e top.

 

Una sfilata per svelare la nuova collezione Primavera/Estate 2019

L’evento – organizzato e presentato da Elena Parmegiani, si è svolto nella Coffee House di Palazzo Colonna a Roma, una location d’eccezione che apre i suoi prestigiosi spazi solo per occasioni importanti e che recentemente è stata visitata dalla first lady cinese Peng Liyuan. La Coffee House per celebrare le creazioni di Vittorio Camaiani si è trasformata in un angolo del mare Egeo, è nelle isole greche, infatti, che nasce l’ispirazione per questa nuova collezione. Sul catwalk, in perfetto stile narrativo, si sono mosse sinuose modelle truccate in modo raffinato con occhi a coda di pesce.

Dettagli di stile – oltre agli iconici pesci, molti i riferimenti al mare e richiami all’architettura bizantina tipica delle chiese greche. Le corde delle barche, le vele, l’oro delle icone, costituiscono gli elementi distintivi che completano con sapienza le creazioni del noto couturier marchigiano, esaltandone le linee ed aggiungendo un impronta stilosa.

Bellissimi abiti da cocktail, che con le scollature, intarsi e spacchi delineano con grazia i corpi femminili, impreziositi con cristalli tono su tono, sono perfetti per le occasioni importanti. Assolutamente da avere la cintura tempestata di cristalli Swarovski!

La sfilata, applauditissima, conferma la capacità di Vittorio Camaiani di articolare collezioni innovative, sempre colte e raffinate, in cui l’eleganza dell’artigianalità si fonde con una visone moderna.

Oltre 200 gli ospiti che hanno assistito all’anteprima: tra gli ospiti autorevoli la Principessa Jeanne Colonna e molti nomi noti del mondo dello spettacolo, della moda, web influencer e blogger.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here