Home Lifestyle Fashion Eleonora Altamore riceve il premio Mod’Arte 2019

Eleonora Altamore riceve il premio Mod’Arte 2019

Eleonora Altamore affascina Sorrento con la collezione ispirata al mare e riceve il premio Mod’Arte 2019, presso il Museo Correale di Sorrento

 

L’Evento

Grande successo per la seconda edizione della manifestazione Mod’Arte 2019. L’evento di moda, cultura e spettacolo, che si è svolto nella suggestiva cornice del Museo Correale di Sorrento. Nelle sale museali, trasformate per l’occasione in suggestivo catwalk, hanno sfilato alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama fashion italiano: Eleonora Altamore, Renato Balestra, Gianni Molaro e il “poeta della moda” Vittorio Camaiani. La serata è stata condotta da Patrizia Pellegrino e Matilde Brandi, intervallate dalle esilaranti performances dell’attrice e imitatrice Valentina Persia.

La sfilata di Eleonora Altamore

Una collezione dedicata al mare e alle sue giocose creature

Applausi ed incanto per Eleonora Altamore, che ha ricevuto il Premio Mod’Arte 2019 per l’eleganza, l’originalità e la raffinatezza della sue creazioni.

La collezione, ispirata al mare, è stata accolta da un crescendo di applausi. Bellissimi gli abiti lunghi dai tessuti impalpabili. Di grande effetto ed eleganza le applicazioni deluxe e gli accessori: borse e cappelli, che confermano l’estro creativo della stilista.

Grazie ad un uso sapiente di paillettes, perle e conchiglie la stilista trasforma i tesori del mare in sofisticati decori: ramages di corallo, stelle e cavallucci marini. Riproduzioni ideali del mondo subacqueo, che allegri si rincorrono dagli abiti agli accessori creando outfits di briosa eleganza.

Particolare l’abito bianco “a rete”, un rimando alla rete da pesca ma anche metafora di positività e gioia, un invito a  trattenere gli effluvi magici e lasciar andare le cose che non ci piacciono.

Eleonora Altamore

Ha conseguito il diploma di Laurea in Fashion Designer presso lo IED, Istituto Europeo di Design Roma. Ha le spalle una luminosa carriera, che l’ha portato a farsi conoscere ed apprezzare non solo in Italia ma anche all’estero, presentando le sue collezioni a Parigi, New York, Praga e Malta.

Il Mood

Eleonora Altamore è una stilista molto attenta ai particolari. Le sue collezioni sono un’esplosione di creatività che dà forma a bijoux e borse di rara fattezza. Disegna outfit per una donna sofisticata e con quel giusto tocco di eccentricità che ne rafforza la personalità e l’eleganza. Lo stile è sensuale, moderno, con un mood che guarda al passato, al presente e al futuro.

Il Brand

Il brand Altamore haute couture è disegnato per la donna che vuole distinguersi, che abbia carattere, indipendente, sognatrice e romantica e che non perda mai di vista la sua femminilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here