Home Lifestyle Fashion MATEA BENEDETTI: Collezione Octopus

MATEA BENEDETTI: Collezione Octopus

Matea Benedetti presenta la sua nuova collezione “Octopus”

Grande successo per la nuova linea eco-chic di Matea Benedetti, pluripremiata stilista slovena.

Matea Benedetti presenta la sua nuova collezione ispirata al Polpo, una delle creature più affascinanti del pianeta. Proposto come motivo stampato o disegnato, sottolinea il talento seduttivo che ogni donna può esprimere e, allo tempo stesso, diventa il simbolo dell’impegno ecologista del brand.

MATEA BENEDETTI

Stilista talentuosa e visionaria. Prima ha lavorato come costumista, successivamente si è dedicata a sviluppare il suo progetto di moda green e sostenibile creando il marchio Benedetti Life. Grazie al suo impegno ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Eluxe Awards 2020. Grazie alla sua capacità di coniugare la moda di lusso con pratiche etiche e sostenibili è una delle voci più importanti dell’alta moda green. Le sue creazioni, sempre di grande eleganza, sono costruite con materiali naturali ed alternativi, come per esempio, fibre ricavate dalle mele, dall’ananas, dal legno o con l’utilizzo di plastica riciclata.

IL LUSSO ETICO

Le sue collezioni, ispirate alla natura, fanno focus sugli animali in via di estinzione o su tematiche ambientali divenendo così un invito ad occuparci e a rispettare l’ambiente.

Abbiamo la responsabilità di affrontare la realtà del cambiamento climatico e la crisi della biodiversità e di trovare soluzioni che tendano alla conservazione del nostro ecosistema”.

LA COLLEZIONE: “OCTOPUS”

Un esplosione di colori, stampe e fantasia

Il Polpo, protagonista indiscusso di questa nuova linea, abbellisce cappotti, long dress, abiti bon, pantaloni e t-shirt. Stampato o disegnato movimenta silhouette femminili ed eleganti. Tutti i capi sono realizzati con cotone organico e fibre naturali utilizzando pratiche etiche in ogni fase della produzione.

I capi disponibili on line: https://www.benedetti.life/ sono estremamente versatili e a seconda dell’occasione si fanno più romantici o vivaci.

A completare la collezione bellissimi accessori. Segnaliamo tra gli altri: le cinture in pelle di ananas e le attualissime mascherine da abbinare agli outfits.

 

SFOGLIATE LA GALLERY PER SCOPRIRE LA NOSTRA SELEZIONE:

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here