Home Lifestyle Fashion MIRCO GIOVANNINI ATELIER FOLLERIA

MIRCO GIOVANNINI ATELIER FOLLERIA

MIRCO GIOVANNINI ATELIER FOLLERIA è la nuova elettrizzante capsule collection creata dal Mirco Giovannini.

 

La capsule collection, presentata con una sfilata en plein air, in un atmosfera ovattata ed esclusiva, ha conquistato i cuori per la sua armoniosa eleganza.

Photo Credits: Andrea Casadei

 

MIRCO GIOVANNINI

Dopo il diploma alla Secoli di Bologna, inizia la sua prima esperienza come tuttofare presso il maglificio Gabriella Frattini di Fano, dove riesce a farsi notare come stilista dalla titolare. “E così la mia vita cambiò” afferma lo stilista.

Nel 2007, dopo varie consulenze con i brand più importanti al mondo come Jean Paul Gaultier Femme, Versace Collection, Les Copains, La Perla,  nasce il suo marchio personale, che diviene subito riferimento nell’ambito della maglieria di lusso.

Oggi Mirco Giovannini si rinnova e con Gianluca Marchetti, imprenditore e amico, lancia il suo nuovo progetto: MG ATELIER maglieria lusso donna firmataAtelier Folleria “.

 

Foto Credits: Andrea Casadei
Mirco Giovannini Atelier Folleria

Atelier Folleria rappresenta la materializzazione di un percorso creativo e stilistico che guarda a un prodotto di lusso sperimentale e innovativo, un inno alla perfezione, nel segno della rinascita.

La Capsule Collection

Giovannini stilista creativo e profondo conoscitore della maglieria infonde la sua idea di bellezza nell’ esclusiva capsule collection “Mirco Giovannini Atelier Folleria”.

“Per questa collezione mi sono ispirato agli anni 50, ai volumi di quel periodo ed ho creato il mio abito balloon che si intreccia con il futurismo degli anni 2000″.

La limited edition si compone di capi pensati, studiati e prototipati per raggiungere la perfezione, una magica armonia tra filati leggeri e nobili.

La seta si intreccia con fibre tecniche ed insolite, come per esempio il filo da pesca, che diviene parte integrante delle creazioni.

Ho pensato di utilizzare il filo da pesca perché non riuscivo ad ottenere la miscela giusta per creare effetti chiffon trasparenti che fanno intravedere il corpo. Ho pensato a nuovi filati tecnici, come il comune filo da pesca, che rende l’effetto rigido e classico e crea volumi all’avanguardia“, dichiara lo stilista.

Il fashion designer gioca con i volumi, le sovrapposizioni e i contrasti dei materiali usati. Foglie tridimensionali smacchinate, un tripudio di pizzi, romantiche ruches, medaglie metalliche si posano su strutture tecniche dando vita ad un nuovo concetto di abiti che definiscono il corpo di chi li indossa, con spalle importanti e strutturate. Pezzi dal taglio innovativo e futuristico che seducono con grazia. Inoltre, le creazioni sono caratterizzate da caste trasparenze e sono punteggiate da colori pastello che evocano dolcezza.

Gli accessori

Si fanno notare, in particolare, i sandali decolletè Black &White realizzati con le stesse texture che lo stilista ha utilizzato per realizzare i suoi capi. Decolleté iper femminili caratterizzate dalla doppia nuance e movimentate da frange, per non passare inosservate.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here