Home Lifestyle see Poggio Nativo, Rieti: Monica Cherubini in concerto

Poggio Nativo, Rieti: Monica Cherubini in concerto

La nota cantante reatina, Monica Cherubini si esibirà a Poggio Nativo, Rieti, in un concerto “Dedicato a Vittore” il 16 agosto 2017 alle ore 22:30.

Monica Cherubini vanta una carriera di successi: tanta musica ma anche incursioni nel mondo del cabaret per esprimere le sue poliedriche capacità che trovano, i punti di forza, nella presenza scenica e nel bel canto.

La sua estensione vocale le permette di affrontare con disinvoltura diversi generi musicali, il suo  timbro “un graffiato naturale” caratteristico della black music le ha fatto guadagnare l’appellativo della “Divina” della musica italiana.

Esuberante e vitale, Monica Cherubini inizia il suo percorso musicale con lo spettacolo “Monica Cherubini canta Battisti” reinterpretando in modo magistrale le struggenti canzoni di Lucio Battisti. Raggiunge la notorietà con importanti trasmissioni televisive, le più significative: “Ci vediamo in Tv “ su Rai Uno del 2002, “Paolo Limiti Show” su Rai Due nel 2003, lo speciale sui “70 anni di Mina” del 2009 e “Minissima” ed “Estate con noi in tv” del 2012, che segnarono l’inizio della sua prestigiosa collaborazione con Paolo Limiti, il famoso paroliere, autore e conduttore televisivo.

“Torno a Poggio Nativo per il decimo anno ma questo sarà un concerto particolare”  dice Monica Cherubini che con questa sua esibizione canora intende omaggiare il compianto Vittore Antonini ex sindaco di Poggio Nativo e amico di lunga data della cantante.

Un concerto per ricordare un uomo speciale e per celebrare una stagione ricca di soddisfazioni professionali: uno spettacolo teatrale che ha registrato il tutto esaurito fin dalla prima data, la partecipazione come ospite fisso al programma “Cantando Ballando” su canale Italia,  ben quattro dischi: un “Live di Battisti“,  “Istinto di Mamma”, l’ interpretazione profonda e commovente “Tre e trentasei” dedicata al tragico evento del terremoto che ha colpito il reatino nell’ agosto del  2016, dramma che ha toccato profondamente la cantante molto legata alla sua terra d’origine, e un disco di cover “Alla fine della strada”, musica da ballo per regalare una nota frizzante e proporsi in chiave nuova ai suoi tanti fans.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here