Vittorio Camaiani presenta la nuova collezione Primavera Estate 2019 con una sfilata, che si svolgerà il 30 marzo 2019 alle ore 18:30 nella splendida cornice della Coffee House di Palazzo Colonna a Roma.
Presentatrice del prestigioso evento Elena Parmegiani direttrice artistica, it-girl ed event manager di successo.
La nuova collezione, dedicata al mare e ai suoi intensi e cangianti colori, è piena di must-have: splendide tuniche, caftani asimmetrici e favolosi abiti da sera!
Fonte di ispirazione il viaggio (metaforico e reale) che lo stilista intraprende a partire da San Benedetto del Tronto, sua città natale, fino alle isole greche ed oltre.
Un viaggio simbolico ed evocativo, un lento veleggiare tra storia, luce e colori, che a partire dai pesci del mosaico anni Trenta della Palazzina Azzurra di San Benedetto giunge, attraverso la vastità del mare, ai panorami aspri e assolati della Grecia per soffermarsi sui pesci che decorano i pescherecci dell’isola di Paros.
I pesci con il loro vivace e veloce guizzare divengono metafora di gioia, movimento e vitalità e sono il leit motif di una collezione di alto livello, perfetto connubio tra innovazione e artigianalità.
Declinati in sapienti ricami, dipinti a mano su disegno dello stilista o tempestati di preziosi cristalli impreziosiscono maglie a righe di sapore marinaro, abiti di lino, cappe da sera di seta color tortora, ravvivano top, pantaloni e caftani e sorprendono su abiti-scultura che omaggiano l’antica Grecia.
Questa collezione scenografica veste una donna originale e ironica, moderna esploratrice di luoghi che sono al contempo reali e immaginari, simbolo di una bellezza antica e senza tempo.