Home Lifestyle I love COME SCEGLIERE UN PROFUMO. TENDENZE 2019

COME SCEGLIERE UN PROFUMO. TENDENZE 2019

Il profumo è l’accessorio di moda basilare. Indimenticabile, non visto, quello che preannuncia l’arrivo e prolunga la partenza”.


 

Un sigillo di stile

Il profumo deve essere elemento distintivo. Capace di farci distinguere tra mille. Deve accordarsi al ph della pelle e deve far sognare. Una spruzzata di freschezza. Una scia di romanticismo. Note dolci, aspre o pungenti, pepate o floreali. Essenze di legno o il brio degli agrumi. Le fragranze devono essere persistenti, mai, eccessive.

 

La scelta 

Non è facile orientarsi tra le mille proposte del mercato. Saper scegliere un profumo è un’arte. Il dilemma di tutte le donne: indossare un profumo senza tempo  che va oltre le logiche di mercato, come ad esempio, Chanel n. 5 o seguire le tendenze di stagione?

La scelta deve essere fatta seguendo il gusto personale ma sempre tenendo conto del sottile potere dei profumi.

 

La potenza della memoria olfattiva 

Basta un profumo per riportare alla mente persone o situazioni del passato. Marcel Proust nella “Dalla parte di Swann” ci dà una descrizione intensa, plastica e suggestiva di come un profumo evoca i ricordi.

“Portai alle labbra un cucchiaino di tè nel quale avevo lasciato inzuppare un pezzetto di madeleine. Ma appena la sorsata mescolata alle briciole del pasticcino toccò il mio palato, trasalii  … Un delizioso piacere m’aveva invaso, isolato, senza nozione di causa… Un profumo e all’ improvviso il ricordo”.

 


Il profumo giusto per l’ estate

Con l’arrivo della bella stagione si desidera indossare un profumo più fresco, che si accordi al mood estivo e ci accompagni nelle nostre frenetiche giornate, senza risultare eccessivo e stucchevole.

I nuovi profumi di Louis Vuitton

Tra le novità 2019 che ci hanno incantato, proponiamo: le tre nuove fragranze di Louis Vuitton. Un trittico di profumi unisex presentati nell’iconico bauletto Louis Vuitton

Le fragranze sono state create da Jacques Cavallier Belletrud. Il celebre naso, che grazie alla sua sensibilità olfattiva è riuscito, nella difficile impresa, di creare un nuovo genere della profumeria: acque di colonie leggere ma con la forza e l’intensità di un profumo. Capaci di imprimersi a lungo sulla pelle. Note olfattive fresche e delicate ma decise e permanenti.

 

  • Sun Song la freschezza, la luce, la profondità e il carattere del fiore di arancio. Flacone giallo sole.
  • Cactus Garden un profumo floreale fresco con le note verdi, quelle che ci trasportano su un prato verde con il loro aroma rilassante. Flacone verde energico.
  • Afternoon Swim un pieno di vitamina C, note agrumate ed effluvi che sanno di sole. Flaconcino blu mediterraneo.

Una vera chicca, i flaconcini realizzati dal celebre artista americano Alex Israel, che si è ispirato a Los Angeles e alla sua cultura pop. Eleganza, stile e semplicità, tradizione e innovazione. I nuovi profumi di Louis Vuitton sono disponibili dal 4 aprile 2019 nei negozi Louis Vuitton o online: http://www.louisvuitton.com

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here