Home Lifestyle Fashion Roberto Guarducci

Roberto Guarducci

ROBERTO GUARDUCCI

Ha lavorato per maison importanti come Basile, Luciano Soprani, Fendi, dove per oltre vent’anni, ha collaborato attivamente con il noto stilista Karl Lagerfeld
Dopo aver maturato nel tempo la giusta esperienza, sperimentando le sue capacità professionali e artistiche, ha creato il suo brand personale. Il marchio Roberto Guarducci è divenuto ben presto sinonimo di eleganza e ricercatezza.
La sua visione couture mixa anni esperienza con un approccio contemporaneo. Le sue creazioni sono un equilibrio costante tra confortevole eleganza e lusso, declinato nelle tonalità neutre del bianco e del nero con incursioni fantasiose nei colori.
Un sapiente utilizzo di lurex, paillettes e piume conferisce alle sue creazioni un allure sofisticata. Gli abiti sono sempre corredati da accessori bellissimi: borse, guanti, cappelli che completano mise di gran classe.
“Nella Maison Fendi ho avuto modo di confrontarmi con accessori di vario genere dalla borsetteria alla pellicceria, dall’abbigliamento ai foulard.”
I suoi abiti si rivolgono ad una donna consapevole della propria personalità, delle proprie caratteristiche fisiche ed estetiche e che vuole valorizzare al massimo la propria femminilità con raffinata eleganza.

ROBERTO GUARDUCCI IL BRAND DI STILE, ELEGANZA E FEMMINILITA’

Il suo brand firma collezioni di abiti dell’Alta Moda racchiudendo in ogni sua creazione tutte le qualità dello stile. Raffinatezza e classe che esaltano l’immagine di una donna romantica.
Nelle varie collezioni lo stilista segue un unico filo conduttore, vestendo donne in modo sofisticato e sensuale, con abiti dalla linearità e dallo stile femminile e raffinato, ricco di forme inedite ed eleganti.
Uno degli abiti più rappresentativi delle sue collezioni è chiamato “L’Angelo Sposa”, come simbolo dell’idealizzazione della purezza estetica e della suprema femminilità.
Le ispirazioni creative a cui fa rifermento per i suoi abiti possono essere di varia natura ma l’Arte pittorica degli artisti dell’ Art Nouveau e dell’ Art Dèco sono per lui una fonte inesauribile di emozioni e quindi di spunti estetici fondamentali al suo ideale di ricerca estetica e di sperimentazione.

LA NUOVA COLLEZIONE

“Ho appena terminato la realizzazione di una nuova collezione femminile completa di abiti e di accessori di grande preziosità e di valore creativo alla quale ho dedicato molto impegno e dedizione”, svela lo stilista a https://www.theglamolive.com
Roberto Guarducci per questa nuova collezione si è ispirato ai ruggenti anni venti. L’era del jazz e dell’art decò, momento di grande cambiamento e progresso, dalla vivace vita notturna.
E’ una collezione contraddistinta da intensi contrasti sia nei colori che nelle linee. L’eleganza formale ne è la caratteristica che ne identifica l’immagine che si ispira alle atmosfere jazz degli anni venti.
I nuovi abiti sono stati realizzati in tessuti morbidi e cascanti impreziositi da bordi di piume, pizzi e ricami.
La collezione sarà oggetto di uno shooting fotografico in attesa di poter tornare, finalmente, sulle passerelle.

Per ulteriori informazioni:

La Magia delle Muse | Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here