Satisfashion Alwayssupport talent Milano 2021, una sfilata collettiva all’insegna dell’eleganza e dell’innovazione
Si è concluso con grande successo il SATISFASHION Alwayssupport talent, evento dedicato alla valorizzazione dei nuovi talenti della moda.
La manifestazione, che si è svolta il 26 settembre 2021 nei chiostri di San Barnaba a Milano, ha riscosso grande consenso e si qualifica come uno degli eventi più importanti della Fashion Week milanese.
Il format SATISFASHION, itinerante in tutta Europa, è stato ideato da Kasia Stefanów, fashion manager tedesca, che con la sua piattaforma My Style Events è fortemente impegnata a promuovere la moda nel mondo, offrendo spazio, anche, alle nuove generazioni di stilisti.
Grazie ad una partnership con il contest Alwayssupport talent di Cristina Vittoria Egger e Flavia Cannata, nasce SATISFASHION Alwayssupport talent. Un unione di forze di due entità che per vocazione puntano, anche, sulle nuove generazioni di creativi.
Cristina Vittoria Egger e Flavia Cannata, talent scout di successo, collaborano da anni, offrendo ai giovani designer la possibilità di esprimersi, creando, inoltre, un dialogo strutturato e mirato con il mercato.
Satisfashion Alwayssupport Talent Milano 2021, la Sfilata
Allure coloratissima, codici estetici classici reinterpretati in chiave pop, stratificazione di epoche e di stili, che trovano slancio in linee moderne movimentate da grafismi etnici, iconici pois, stampe audaci. Un catwalk cosmopolita in cui splendidi abiti raccontano, con suggestivi richiami alla cultura di provenienza degli stilisti, il mondo di domani. In particolare, è stata molto apprezzata la commistione della moda con l’arte: borse – scultura, foulard che echeggiano alla pittura impressionista e abiti modellati come creta.
Nuovi brand, assolutamente da seguire:
Luca Giannola
Noto Fashion Designer italiano, particolarmente abile nell’arte del Moulage, che consiste nel drappeggiare il tessuto direttamente sul corpo della modella con l’ausilio di spille, forbici e cuciture a mano. L’abito si trasforma, così in una scultura maestosa e tridimensionale.
Cornelia Hagmann
Pittrice, nata in Austria, famosa per i suoi acquarelli e per i suoi dipinti in acrilico e ad olio. Grazie all’incontro con una coppia di imprenditori italiani intraprende la carriera di stilista, realizzando stampe delle sue opere sulla preziosa seta di Como. Nei suoi pareo, nuvole sulla pelle, riversa tutto il suo amore per il colore e per la magnificenza della natura. Sul catwalk di Sasitsfashion Milano 2021 alcune modelle hanno indossato abiti realizzati interamente con i suoi foulard drappeggiati in diverse fogge.
Per visionare le opere di Cornelia Hagmann: https://corneliahagmann.com/
Sy&vie Bags
Il brand di Sylvie Quartara, straordinaria artigiana brasiliana, con oltre 20 anni di esperienza, che crea borse- scultura. Mini-bag realizzate con l’antica tecnica dell’intarsio. Piccoli capolavori in legno in cui Sylvie armonizza materiali preziosi, piume, fiori e foglie. Una magica alchimia che trasforma le sue creazioni in oggetti iconici di grande valore e fascino.