Home Glammy and Green Frasso Sabino: Sfilata di Moda “Trash Chic”

Frasso Sabino: Sfilata di Moda “Trash Chic”

A Frasso Sabino a pochi Km da Roma, è in voga il “Trash Chic”,  moda spazzatura, abiti realizzati con gli avanzi della società dei consumi.

La manifestazione “Dal riciclo alla creatività”,  in programma per domenica 16 luglio 2017 alle ore 21:00, porterà sulla passerella capi di abbigliamento e accessori interamenti realizzati con l’ utilizzo di materiali di scarto: buste in canvas per la spesa, capsule gialle delle sorpresine degli ovetti kinder, etichette, tappi della Coca Cola, pezzi di vetro, carta e cartone e legno.

Invito al rispetto dell’ambiente ma anche spunto di riflessione sull’importanza della seconda possibilità, sulla necessità di reinventarsi e di non abbattersi alle inevitabili difficoltà della vita.

A raccogliere la sfida, artisti e stilisti emergenti che con pazienza, tecnica e creatività trasformeranno i rifiuti, opportunatamente ripuliti, in 20 abiti “trash chic”, che sfileranno di fronte ad una giuria di qualità, composta da esperti di cultura, giornalismo, design e moda che decreterà il vincitore con l’aiuto del pubblico presente che potrà esprimere il suo giudizio via sms.

Un’iniziativa lodevole per promuovere con ironia e garbo la cultura del riciclo per non rimanere seppelliti dalla spazzatura e per godersi lo sbocciare delle seconde possibilità, a cui anche gli oggetti hanno diritto.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here