Home Glammy and Green Frasso Sabino – Sfilata moda e riciclo: le creazioni più originali

Frasso Sabino – Sfilata moda e riciclo: le creazioni più originali

Grande successo per la sfilata “Dal riciclo alla creatività”, che si è svolta a Frasso Sabino a pochi km da Roma, il 16 luglio 2017.

La sfilata, un vero e proprio inno alla cultura del riciclo, con creazioni realizzate a mano con materiale di scarto: buste di plastica, tappi di bottiglie, fili elettrici, vecchi cd, piume e lustrini, induce ad una profonda riflessione sull’enorme quantità di spazzatura che abbandoniamo ogni giorno e sulla necessità di adottare una filosofia green per ridurre l’inquinamento ambientale.

Sulla passerella si sono alternati abiti da cocktail, eleganti tubini, ariosi abiti da sera, tailleur black and white e un delizioso abito da sposa. I look completati da accessori di cartone, vetro e alluminio sono risultati di grande effetto e hanno suscitato l’ammirazione dei numerosi presenti alla manifestazione.

 

Il più bello: L’abito Pavone

Piume colorate  cucite ad arte per un abito green elegante e spiritoso. La stilista Eugenia Benedetti ha confezionato il capo con piume perse naturalmente dai pavoni durante il periodo della muta, che avviene a fine settembre.

Il più romantico: L’abito da sposa Biancofiore

Zanzariere riciclate che trovano nuova vita in un romantico vestito da sposa con applicazioni di rose colorate realizzate con carta riciclata.

Il più rock: two volt rock

Plastica e legno stilizzati in un gioioso completo rock.

Il più colorato: Riu.sa

Tappi di bottiglia e plastica che disegnano un corpetto sensuale e una silhouette ampia e ariosa.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here