Grande successo per la sfilata “Dal riciclo alla creatività”, che si è svolta a Frasso Sabino a pochi km da Roma, il 16 luglio 2017.
La sfilata, un vero e proprio inno alla cultura del riciclo, con creazioni realizzate a mano con materiale di scarto: buste di plastica, tappi di bottiglie, fili elettrici, vecchi cd, piume e lustrini, induce ad una profonda riflessione sull’enorme quantità di spazzatura che abbandoniamo ogni giorno e sulla necessità di adottare una filosofia green per ridurre l’inquinamento ambientale.
Sulla passerella si sono alternati abiti da cocktail, eleganti tubini, ariosi abiti da sera, tailleur black and white e un delizioso abito da sposa. I look completati da accessori di cartone, vetro e alluminio sono risultati di grande effetto e hanno suscitato l’ammirazione dei numerosi presenti alla manifestazione.
Il più bello: L’abito Pavone
Piume colorate cucite ad arte per un abito green elegante e spiritoso. La stilista Eugenia Benedetti ha confezionato il capo con piume perse naturalmente dai pavoni durante il periodo della muta, che avviene a fine settembre.
Il più romantico: L’abito da sposa Biancofiore
Zanzariere riciclate che trovano nuova vita in un romantico vestito da sposa con applicazioni di rose colorate realizzate con carta riciclata.
Il più rock: two volt rock
Plastica e legno stilizzati in un gioioso completo rock.
Il più colorato: Riu.sa
Tappi di bottiglia e plastica che disegnano un corpetto sensuale e una silhouette ampia e ariosa.
argomento interessante. . attuale ecologico. Ormai l’ecologia non è più una “velleità ” riservata a qualche persona considerata un po strana. Va’insegnata nelle scuole perché ne va del futuro dell’umanità. quindi ben vengano iniziative così belle e importanti come quelle di Frasso che affrontano argomenti così importanti. L’articolo ben descrive l’evento evidenziando gli aspetti salienti in modo dinamico ma appropriato. Grazie