Nato dall’estro creativo di Emanuela Alletto, con i suoi volumi ampi e con l’eleganza intrinseca del nero, l’abito in tulle animerà le vostre serate cool come in una favola
Il nero è il colore dell’eleganza. Da sera e da giorno. Simbolo di un vestire chic, trend, fa moda.
Il nero stimola la fantasia può essere estremamente sexy, formale o elegantissimo, negli abiti da sera, nei tailleur o nell’iconico tubino nero. Il total black risolve tante situazioni e può cambiare secondo i gioielli, le scarpe o qualsiasi accessorio e non è vero che nasconde. Anzi! È la base per incorniciare un viso curato e permette di osare con i colori del make-up.
Il nero, che passione
Per Emanuela Alletto Make-up Artist e stilista per passione, il nero racchiude tutti i colori, è un colore dalla forte personalità, l’elemento base per essere perfetta in ogni momento della giornata.
Emanuela Alletto crea abiti e accessori con tessuti, carta, piume, fiori ed ogni genere di materiale, sempre, con un occhio alla sostenibilità facendo del riciclo un percorso virtuoso per ridare vita a ciò che la società dei consumi butta via: plastica, nastro adesivo, confezioni di shampoo usate, tappi di bottiglie che creano abiti e accessori scintillanti e desiderabili.
Approccio green che adotta anche nelle applicazioni del make-up, specializzata nei trucchi con l’aerografo, Emanuela Alletto utilizza soltanto cosmetici naturali, cruelty-free che puntano ad esaltare l’incarnato per regalare un aspetto naturale, curato e di classe.
Con il colore nero come filo conduttore, nelle sue creazioni si fondono materiali sostenibili e volumi sorprendenti perché oltre all’eleganza è fondamentale lanciare un messaggio a favore della salvaguardia e del rispetto dell’ambiente.
Con la sua ultima creazione “The Black Queen” Emanuela Alletto sublima il nero definendolo il colore che racchiude e consuma tutti gli altri.
“E’ un passepartout pratico e versatile, aiuta ad essere a proprio agio in tutte le occasioni: professionali o glamorous. Nessun altro colore ha la stessa capacità”
“The Black Queen”, nato da un’ispirazione improvvisa, è un abito che crea una silhouette allo stesso tempo poetica e urbana, con un tocco artistico nell’assemblaggio libero e creativo di volumi.
Delicato, sognante e romanticissimo è l’ abito da indossare per quei rendez-vous che sanno di notti tiepide ricche di amore ed emozioni.
Un abito con una forte accezione romantica che lascia spazio alla fantasia per arricchirlo di mille sfumature e riflessi di luce.