Home Lifestyle Fashion Vittorio Camaiani: Alta moda ispirata a Marrakech.

Vittorio Camaiani: Alta moda ispirata a Marrakech.

Il 5 luglio 2017 Vittorio Camaiani, il poeta della moda italiana, ha presentato la sua collezione fw 2017 nel giardino della casa romana di Marina Ripa di Meana.

Per questa collezione Camaiani si è ispirato a Marrakech e sorprende per la sua capacità di interiorizzare i segni di una cultura Altra rendendoli tracce universali ed elementi di stile senza tempo.
Le sue creazioni sono punteggiate da continui richiami al fascino di Marrakech e alla sua cultura millenaria. Nulla è lasciato al caso ed ogni dettaglio è un racconto: i pigmenti di hennè, i sorprendenti inserti di lana, i fez color carta da zucchero disegnano la geografia di Marrakech che diviene geografia dell’anima e metafora esistenziale.

La sua collezione conquista per la scelta di tessuti di pregio: seta e lana in una commistione che genera vibrazioni di comfort e benessere. Raffinata la scelta dei colori, una palette cromatica che evoca le spezie, le dune del deserto, i cieli blu cobalto e rigeneranti the alla menta.

A completare la collezione, accessori insoliti e raffinati, fez e babouches: elementi della tradizione marocchina che Camaiani reinterpreta con una dolcezza di linee e colori cipriati trasformandoli in irrinunciabili must have!

Molto belli i cappotti con le loro cromie calde e i volumi avvolgenti.

Con questa collezione Vittorio Camaiani  conferma la sua attitudine a confezionare capi di alta moda con il tocco e la sensibilità di un poeta!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here